Idea di Viaggio AUSTRALIA Stampa E-mail

 


spettacolari scorci naturali, da ammirare da diversi punti divista e con mezzi vari:
"dall'alto", "dal mare", su un "fuoristrada/auto", in "treno d'epoca deluxe" , via "rafting o Trekking". Tanti modi diversi per assaporare un territorio "emozionante"....

 Affascinante, romantica, la natura allo stato puro, la storia e la cultura aborigena, paesaggi spettacolari dal deserto al mare alla barriera corallina, alle regioni vinicole del sud....

Con i suoi scorci l'australia è anche ROMANTICA e permette di godersi una straordinaria cena a lume di candela presso uno dei più eleganti ristoranti del luogo o ammirare una delle magnifiche albe o tramonti.

Pernottare in una struttura ricettiva su una remota isola, lasciarsi viziare presso un fantastico centro benessere o godersi la pace e la tranquillità di uno dei più spettacolari paesaggi naturali. Che siate in luna di miele, in una romantica vacanza o che stiate celebrando un anniversario, qualsiasi siano i vostri gusti, l’Australia potrà aggiungere quel pizzico di romanticismo alla vostra relazione e alla vostra vita.
A Broome potrete assistere al fenomeno naturale della Scala verso la luna quando la luna piena si riflette sulle zone fangose lasciate esposte durante la bassa marea creando una stupenda illusione ottica di una scala che si innalza verso la luna.

Australia è AVVENTURA... con possibilità di punti di osservazione mozzafiato, come dal cielo...Esplorate dall’alto, lo spettacolare litorale del Kimberley, nell’Australia Occidentale, in un safari aereo di sei giorni sulla costa con un volo da Kununurra a Broome con Slingair. Questa esperienza unica nella vita vi porterà in alcune delle zone più remote e favolose della terra. Prima di atterrare nell’accampamento del bush a Faraway Bay, sorvolate il Mitchell Plateau, gli enormi ranch e le King George Falls. Trascorrete del tempo esplorando questa terra antica prima di decollare per il Kimberley Coastal Camp e avere la possibilità di catturare il vostro barramundi fresco (tipico pesce del luogo, così come in thailandia e indonesia).

 
oppure... Salite in cielo per un emozionante volo a circa 300 metri d’altezza lungo la panoramica costa meridionale di Adelaide in una riproduzione magnificamente progettata di un biplano 1935 o Tiger Moth. Per emozioni più forti, voli acrobatici per vivere l’emozione di giri e piroette e volare capovolti.

oppure.... Per apprezzare a pieno l’immensità dei paesaggi dell’outback del Territorio del Nord, salite in aria con i tour in elicottero. Sorvolerete bassi su tutte le 13 gole del Nitmiluk National Park, Katherine, o vi sposterete fra sommità e discese dei MacDonnell Ranges vicino ad Alice Springs per un’incredibile vista su questi paesaggi unici.

oppure... in Tasmania tour privati e personalizzati che vanno dai voli panoramici, ai tour in elicottero nelle aziende vinicole e sui campi da golf, tra cui il celeberrimo Barnbougle Dunes Golf Links. Avrete la possibilità di ammirare in un paio d’ore i luoghi che potreste soltanto sognare di vedere in tutta una vita, tra cui Cradle Mountain e Lake St Clair National Park, Walls of Jerusalem National Park e Freycinet National Park.

Dal cielo al mare con attività acquatiche splendide, grazie alla Grande Barriera Corallina australiana,la più lunga al mondo, estendendosi per ben 2.300 km lungo la costa del Queensland da Cape York fino quasi a nord di Bundaberg. È inoltre la più grande struttura del mondo costruita da esseri viventi che si estende per 348 mila km² ed è il maggiore agglomerato di coralli protetto al mondo così come la più vasta area dichiarata Patrimonio dell’Umanità. Per darvi un’idea delle dimensioni, il parco marino è più grande del Regno Unito e ha all’incirca la stessa dimensione del Giappone e la metà del Texas.

Un’esperienza unica per gli amanti dell’avventura: con tour per immersioni fra gli squali al largo della costa dell’Australia Meridionale, nelle vicinanze dell’idilliaco Point Lincoln, è adatto soltanto ai più coraggiosi. Avrete la possibilità di scegliere fra numerose ed emozionanti avventure con una durata che va dai due ai quattro giorni e vi troverete a faccia a faccia con uno dei più famosi, più temuti e più straordinari squali, il grande squalo bianco.

Nuotare con i pesci più grandi del mondo, gli squali balena, nell’incontaminata Ningaloo Reef, lungo la costa centrosettentrionale dell’Australia Occidentale. Queste enormi creature che raggiungono i 18 metri di lunghezza, visitano la zona ogni anno fra aprile e luglio dopo la riproduzione dei coralli per alimentarsi di krill e plancton. Saltare dalla barca e seguire questi eccezionali animali è un’esperienza adrenalinica.

A Cape Byron, nel Nuovo Galles del Sud, potrete uscire con il vs. kayak per ammirare delfini, tartarughe e balene in un tour guidato. Guide esperte, che sono kayakisti, surfisti, autoproclamati storici locali ed esperti uomini di mare, vi daranno informazioni su tutto quello che vedrete. Sapendo ciò, potete rilassarvi e lasciarvi guidare per Byron Bay in kayak “sit-on-top” per due persone, progettati per facilitarne l’utilizzo e aumentarne la stabilità.

Uno dei mezzi migliori per visitare parti di australia, senz'altro l'auto con numerosi possibili itinerari di cui alcuni in fuoristrada come quello che ha inizio a Darwin e va alla scoperta del celebre outback del Territorio del Nord. Da soli o dietro ad un tour attraverso alcuni degli scenari più straordinari e affascinanti dell’Australia. Si puà percorrere l’itinerario “Nature’s Way” in fuoristrada optando per le diverse deviazioni all’interno del Kakadu National Park oppure optare per percorsi più impegnativi nel Gregory National Park a sudovest di Darwin.

 per i percorsi in auto, sono rinomati i seguenti itinerari:


Great Ocean Road, Victoria Riconosciuto come uno dei percorsi più panoramici al mondo, la Great Ocean Road segue il favoloso litorale a sudovest del Victoria e si snoda per 300 km, passando davanti ai fantastici Dodici Apostoli (Twelve Apostles). La strada serpeggia lungo le cime delle scogliere, scende sul litorale delle spiagge, attraverso estuari di fiumi e lussureggianti foreste pluviali offrendo una vista panoramica ad ogni tornante.
Sydney to Melbourne Coastal Drive, Nuovo Galles del Sud/Victoria Comprendendo alcuni dei più spettacolari litorali del Nuovo Galles del Sud, la Grand Pacific Drive inizia appena 45 minuti a sud del CBD (centro) di Sydney, all’entrata del Royal National Park, il secondo parco nazionale più antico del mondo. Entrando nel Victoria, il percorso attraversa il remoto e incontaminato Croajingalong National Park, la 90 Mile Beach e la magnifica regione dei Laghi Gippsland, dove attività come la vela, la pesca o l’osservazione della flora e a fauna selvatiche sono molto diffuse. Prosegue verso Wilsons Promontory, dove la lussureggiante foresta si incontra con la spiaggia, e Phillip Island, che ospita la famosa parata dei pinguini, crociere per l’avvistamento delle balene, santuari di koala e aziende vinicole 

The Explorer's Way, Territorio del Nord/South AustraliaIl viaggio da Darwin ad Adelaide lungo la Stuart Highway è una delle più grandi avventure di guida dell’Australia e il nome Explorer's Way (via dell'esploratore) calza a pennello. Segue la rotta dell’intrepido esploratore John McDouall Stuart, che nel 1862 è stato il primo ad attraversare l’Australia da sud a nord. In questi giorni il viaggio è molto più facile, con un’autostrada, la cui pavimentazione è di ottima qualità, segue il viaggio di Stuart di 3.016 chilometri attraverso il Territorio del Nord e l’Australia Meridionale.
Treni storici di charme permettono ugualmente di visitare comodamente il territorio, alcuni molto famosi come il The Ghan da Darwin ad Alice Springs e ad Adelaide in uno dei grandi viaggi transcontinentali in treno, il The Ghan. Ammirate gli spettacolari paesaggi che si svelano e si trasformano dal lussureggiante splendore tropicale di Darwin e il Top End fino al colore rosso ruggine dei MacDonnell Ranges e il Red Centre, scendendo fino alla costa dell’Australia Meridionale ed Adelaide.
lo Spirit of the Outback è un viaggio nel patrimonio, la cultura e il paesaggio del Queensland
abbinato a un pranzo magnifico, una sistemazione di prima classe e un servizio eccezionale. Molto apprezzato sia dai viaggiatori australiani sia da quelli stranieri, lo Spirit of the Outback offre un eccezionale viaggio che comprende viste senza pari delle foreste pluviali dichiarate Patrimonio dell’Umanità, delle caratteristiche cascate e dei paesi storici di Blackwater, Emerald e Barcaldine.

 
The Southern Spirit, Australia un nuovo ed eccezionale prodotto offre la possibilità di realizzare l’epico “rail cruising” transcontinentale con uno stile di servizi oro o platino in combinazione con una serie di escursioni di lusso ed eventi che si godono una volta sola nella vita, realizzati nei porti lungo il percorso. A bordo i passeggeri potranno godere di un lusso ineguagliabile e di un’attenzione personale senza pari con servizio in cabina 24 ore su 24. I viaggi “sulla terra ferma” offrono invece la possibilità di alloggiare in esclusivi hotel a cinque stelle o fare escursioni entusiasmanti.

Lungo le coste sono numerose le crociere
Australian Tallships, Queensland alla scoperta delle Whitsundays, una delle mete tropicali preferite dell’Australia con l’Australian Tallships, grazie ad una flotta di lussuosi yacht di livello mondiale, per Navigare fra le acque calme delle 74 isole Whitsunday. Gettare l’ancora in una piccola baia isolata, esplorare la magnifica Whitehaven Beach, praticare lo snorkeling sopra le barriere coralline e fermarsi in una delle isole per una passeggiata nel bush. Potreste anche aiutare l’equipaggio a issare le vele e a manovrare l’imbarcazione... o semplicemente rilassarsi sugli spaziosi ponti e godersi la vista della Grande Barriera Corallina.

Tasman Island Cruises, Tasmania una spettacolare crociera ecologica di tre ore lungo il litorale della penisola di Tasman. Navigate lungo lo straordinario litorale del Tasman National Park, fra Eaglehawk Neck e Port Arthur, con le scogliere più alte dell’emisfero sud, navigando sotto le scogliere alla ricerca di centinaia di foche, balene migratrici e abbondanti specie di uccelli. È probabile che riusciate a osservare la frenesia delle sule mentre si immergono per procacciarsi il cibo, gli albatri, le aquile marine roteando nel vento, i falchi pellegrini che costruiscono il nido sulle scogliere e gli allegri delfini che slittano sulla scia lasciata dal remo dell’imbarcazione.

 
Non ultimi ci sono gli INCONTRI CON LA CULTURA ABORIGENA in varie zone:
Kuku Yalanji Dreamtime, Queensland La popolazione indigena dei Kuku Yalanji è la tradizionale custode della terra che si estende da Cooktown nel nord del Queensland fino a Chillagoe nell’ovest e a Port Douglas nel sud. La Kuku Yalanji Dreamtime
Walk offre la possibilità di fare una facile passeggiata di mezz’ora o di un’ora e mezza attraverso l’incontaminata foresta pluviale che circonda Mossman Gorge. Lungo il percorso potrete ammirare un tradizionale humpy (piccolo rifugio temporaneo fatto con la corteccia degli alberi), seguire lungo un corso d’acqua la preparazione delle tempere per la pittura rupestre e scoprire i cibi del bush e le piante medicinali.


Nabilil Dreaming Sunset Dinner Cruise, Territorio del Nord Nabilil è una sorta di drago che ha dato il nome a Nitmiluk dopo aver ascoltato il suono delle cicale (nitnit, nitnit). Sedetevi e rilassatevi mentre la tranquillità della sera vi trasporta in un mondo spirituale fatto di cultura e storia aborigena. Scoprirete la musica, le storie e le tradizioni del popolo Jawoyn, circondati dal magnifico paesaggio fatto dalle pareti di roccia di Katherine Gorge che cambiano colore con il tramonto. Ammirerete la spettacolare bellezza della gola a lume di candela mentre gustate deliziosi assaggi di squisiti prodotti enogastronomici australiani. 

Strutture di lusso si trovano nell'outback come a 435 km a ovest di Sydney, la Burrawang West Station, un’ esclusiva struttura a cinque stelle che fornisce il massimo in fatto di lusso e relax. Le sistemazioni consistono in cottage singoli in stile coloniale con una stupenda vista che si apre sulla proprietà. Ogni cottage è arredato con mobili moderni, oggetti d’antiquariato in stile coloniale e pezzi selezionati dalla famosa Burrawang Art Collection da 1 milione di dollari. I servizi disponibili includono sauna, centro benessere interno ed esterno, piscina riscaldata, campo da golf, bersagli per il tiro con l’arco e un osservatorio privato per ammirare le stelle. Anche il cibo è ottimo: dai pasti con quattro portate alle opzioni più informali come picnic all’aperto.
 
Bullo River Station, Territorio del Nord l'atmosfera romantica di un tempo,in questa storica proprietà nell’outback, la Bullo River Station, situata a 800 km a sudovest di Darwin e a 200 km a est di Kununurra.
vista sulle ampie pianure di 500 mila acri punteggiate da alberi di baobab, un romantico volo in elicottero oppure un' esclusiva battuta di pesca. La Bullo River Station ha anche un ranch nell’isolato nordovest del Territorio del Nord, dove i turisti potranno avventurarsi fino ai recinti del bestiame per ammirare gli allevatori all’azione o organizzare un’escursione fino a una stupenda gola o a un interessante sito d’arte rupestre aborigena.
Trattiamo la destinazione, forti del supporto dell'ente per il turismo australiano che, in qualità di agenzia "aussie specialist". ci fornisce i contatti e gli elementi che avete letto, per creare un viaggio unico, con particolarità che nessun tour classico può dare. Pronti a soddisfare ogni voglia di avventura, romanticismo, scoperta, sport, cultura, ecc....
 
curiosity travels - roma
tel 0658334848