Idea di viaggio TURCHIA Stampa E-mail

 

“Un itinerario classico effettuato tutto in pullman, con partenze garantite, per ammirare le bellezze della Turchia e della Cappadocia"

 

1° Giorno
ITALIA - ISTANBUL
Partenza con voli di linea (non diretti) per Istanbul. Arrivo e trasferimento in hotel. Sistemazione. Cena e pernottamento.

2° Giorno
ISTANBUL
Pensione completa. Intera giornata dedicata alla visita della sorprendente Istanbul: l’Ippodromo, la chiesa, ora Museo, di Santa Sofia, la Moschea Blu, la Moschea del Solimano il Magnifico ed infine il Gran Bazar. Pernottamento.

3° Giorno
ISTANBUL - yalova - manisa (o dintorni)
Pensione completa. Mattina dedicata al proseguimento della visita della città: il palazzo di Topkapi. Partenza, via Yalova attraversando il mar di Marmara, per Manisa. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.

4° Giorno
manisa - efeso - pamukkale (denizli)
Pensione completa. Partenza per Efeso. Arrivo e visita dell’antica città di Efeso: lo splendore delle rovine riportano alla luce la magnificenza di questa antica e fiorente città. L’Odeon, piccolo teatro; la Via dei Cureti con i suoi templi e statue; la Biblioteca di Celso, la Via dei Marmi con a fianco l’Agorà; la Via Arcadiana che portava al porto; e il magnifico teatro capace di 25 mila posti. Dopo la visita del sito archeologico di Efeso, partenza per Pamukkale. Arrivo e visita di Pamukkale con le sue cascate bianche di acqua ricca di calcio che si solidifica e visita del sito dell’antica città di Gerapoli. Al termine trasferimento in hotel. Pernottamento.

5° Giorno
pamukkale - konia - cappadocia
Pensione completa. Partenza per Cappadocia, via Konya (antica Iconio) per la visita della tomba e del monastero di Mevlana Celaleddin Rumi, fondatore dei Dervisci. Proseguimento per la Cappadocia, con breve sosta lungo il percorso al caravanserraglio di Sultanhani. Arrivo in Cappadocia in serata. Sistemazione in hotel. Pernottamento.

6° Giorno
cappadocia
Pensione completa. Intera giornata dedicata alla visita di questa regione dallo stupefacente paesaggio: pinnacoli, torrette, coni, “camini delle fate”, funghi lavorati nel tufo dal vento e dall’acqua; i monasteri e le chiese rupestri, la città sotterranea di Saratli. Rientro in hotel. Pernottamento.

7° Giorno
cappadocia - ankara - bolu
Pansione completa. Al mattino partenza per Ankara. All’arrivo visita al museo delle Civiltà anatoliche. Al termine della visita proseguimento per Bolu. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.

8° Giorno
Bolu - ISTANBUL - ITALIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Istanbul e partenza con voli di linea (non diretti).
Arrivo e fine dei nostri servizi.

siamo a disposizione per ulteriori informazioni e dettagli

tel 0658334848

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.